UNA STORIA DI FAMIGLIA

“Semmo gente de villa” – “Siamo gente di campagna”

Il Pesto di Pra’ è una grande storia di famiglia che affonda le proprie radici nella terra della nostra Azienda Agricola Serre sul Mare. E’ da quasi due secoli che “i Cini” (come erano soprannominati i nostri nonni) si dedicano con passione e competenza alla coltivazione del Basilico.

Nei primi del ‘900 l’azienda si specializza nella coltura in serra, fino a diventare una delle maggiori produttrici di Basilico a Pra’.

Le condizioni microclimatiche e la perizia contadina rendono infatti questa pianta aromatica unica per le sue caratteristiche organolettiche.

Nel 2003 nasce l’attività di trasformazione del Basilico in pesto genovese con l’azienda Il Pesto di Pra’, specializzandosi così nella produzione di Pesto fresco secondo la ricetta tipica genovese.

Oggi il nostro impegno è quello di trasmettere alle generazioni future questa grande eredità fatta di valori contadini, di amore per il proprio territorio e di continua innovazione, nel pieno rispetto della tradizione.

I NOSTRI VALORI

Semplicità, Passione, Accoglienza 100%
Qualità e Competenza 100%
Territorio e Tradizioni 100%

– Semplicità, Passione, Accoglienza

Siamo persone semplici che amano il proprio lavoro, così come ci è stato trasmesso dai nostri padri e dai nostri nonni : “Lavorare onestamente, mettendo sempre al centro le relazioni umane“.

– Qualità e Competenza

La qualità è alla base del nostro lavoro. Dalla semina del basilico fino ad arrivare alla spedizione dei vasetti di pesto impieghiamo tutta la cura, la professionalità e la competenza necessari perché il prodotto finale ed il servizio possano essere i migliori

– Territorio e Tradizioni

Siamo fortemente legati al nostro territorio con la sua storia e le sue tradizioni, per questo ci impegniamo ogni giorno a promuoverlo e valorizzarlo attraverso i nostri prodotti e la partecipazione ad eventi di tipo enogastronomici e culturali.